Psicoterapia

Imparare a stare bene

La consulenza psicologica e l'eventuale percorso psicoterapeutico si rivolgono a tutte le persone che stanno affrontando delle difficoltà in specifiche fasi del proprio ciclo di vita ed avvertono il bisogno di un supporto.
E’ un intervento con obiettivi specifici, relativi all'identificazione del problema e alla ricerca di quelle che sono le risorse in campo per poterlo affrontare al meglio, l'intervento mira ad aumentare la consapevolezza rispetto a ciò che ci sta accadendo e, se necessario, a ridimensionare e gestire il problema nel miglior modo possibile.
La psicoterapia può seguire alla consulenza ed è un percorso clinico nel quale vengono trattate problematiche psicologiche di natura ed entità diversa, attraverso una serie di incontri con lo psicoterapeuta.
L'obiettivo primario della psicoterapia è quello di produrre un cambiamento stabile nella vita del paziente che vuole intraprendere questo percorso, così da alleviare alcune forme di sofferenza emotiva.  La persona, la coppia, la famiglia o un gruppo di persone possono incontrare lo specialista in psicoterapia con l'obiettivo di risolvere i propri problemi relativi alla sfera emotiva e comportamentale.  
Il percorso intrapreso è orientato verso una prospettiva di crescita che guidi verso nuove strade, più funzionali e lontane dagli schemi precostituiti che spesso non ci permettono di interpretare nuove realtà.
In ogni momento la persona è parte attiva dell’intervento e viene supportata nell’individuazione delle proprie risorse e nello sviluppo della capacità di prendersi cura di sé.
Attraverso un percorso che sviluppi consapevolezza e maggiore conoscenza di sé e che favorisca il riconoscimento e la gestione delle proprie emozioni è possibile incrementare le proprie qualità personali.

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Chiama
  • Cookie policy
Privacy Policy

Studio Insight - 07026 Olbia, via Sansovino 7b - Partita IVA: 02429700905